UPDATED 11/10/2008

Conferenza stampa del sottosegretario Brambilla
01/10/2008 – Presentato il Rapporto sulla stagione estiva del turismo 2008:
tra giugno e settembre un desolante flop (A.G. Lovelock – ItaliaOggi).

“E’ un po’ come se fossimo seduti sulla sponda di un fiume in attesa di chissà che, ma non riusciamo a metter insieme idee e strategie innovative per posizionarci in questo nuovo mercato”. (indovina cosa si potrebbe fare, nel frattempo ?)

La parte divertente comincia al minuto 46.05, cioè al momento delle domande dei giornalisti: “Non voglio trattenervi oltre… non voglio tenervi troppo…”.
Poi esce con “…rimango sempre a vs. disposizione e così pure i miei uffici”.😀

Se cercate il dossier, integralmente consegnato ai giornalisti (su carta) con un riepilogo sintetico dei dati e con un “abstract di quella che può essere una lettura di questi dati della stagione estiva; ci siamo permessi di farlo pensando di venire incontro alle vostre necessità… il dossier è molto lungo, quindi… questo penso che vi possa aiutare…” è del tutto inutile che andiate sul sito del dipartimento (DSCT): non c’è.
Contenuti, news e tutto il resto sono fermi da mesi: nella comunicazione e nella promozione on-line al DSCT ci credono molto.

[UPDATE 07/10/2008] Il dossier sulla stagione turistica estiva 2008 può essere visionato QUI (non è comunque il sito del DSCT).
[UPDATE 11/10/2008] Ora si trova anche tra le news del DSCT (uau!).