Sull’ ultimo numero di Economy, settimanale Mondadori, a pag. 24, illuminante intervista di M.V. Brambilla (Ministro o no, ce la farò).
Circa il beneamato portalone, ecco arrivare la prima sorprendente rivelazione del nuovo corso:
Lei ha promosso un Piano strategico. Con quali obiettivi?
...(bla bla bla )…
Terzo, promuovere con strumenti efficaci i nostri prodotti sui mercati emergenti.
Non certo su internet, visto il flop del portale…
Il nuovo portale che stiamo elaborando provvederà a promuovere tutti i comparti dell’offerta e farà da collettore di tutte le proposte specifiche avanzate da ogni regione.
Ma la novità vera è la commercializzazione del prodotto: il portale consentrà ad operatori ed utenti di prenotare e, in certi casi, di acquistare location, itinerari e mezzi di trasporto.
Come fanno i nostri concorrenti.
Insomma la vera novità del portale versione 2.0 (secondo Brambilla) è che consentirà di fare ciò che era espressamente previsto come requisito stringente di appalto nell’originario bando di gara di oltre tre anni fa.
Straordinario (sic!).
4 commenti
18 ottobre 2008 a 03:42
italia.it: e metteremo tutto online « The Million Portal bay
[…] prossimi giorni spiegheremo il progetto del portale Italia.it, che sarà molto diverso da quello precedente” […]
21 ottobre 2008 a 21:58
italia.it: rivedendo l’apertura… (come no!) oppure mobile « The Million Portal bay
[…] mesi che il sottosegretario al turismo MVB va dichiarando più o meno ai quattro venti quale sarà la vera novità del progetto Italia.it 2.0: nel concreto, per quel che si è capito sinora, nessuna. Chi conosce la vicenda del portalone sa […]
5 giugno 2009 a 02:23
italia.it: che è molto efficace… « The Million Portal bay
[…] [08/08/2008 – Economy – MVB] “Il nuovo portale che stiamo elaborando provvederà a promuovere tutti i comparti dell’offerta e farà da collettore di tutte le proposte specifiche avanzate da ogni regione. Ma la novità vera è la commercializzazione del prodotto: il portale consentrà ad operatori ed utenti di prenotare e, in certi casi, di acquistare location, itinerari e mezzi di trasporto. Come fanno i nostri concorrenti. ” […]
4 settembre 2009 a 17:37
Social Network Italia.it « Magic Italy
[…] prossimi giorni spiegheremo il progetto del portale Italia.it, che sarà molto diverso da quello precedente” […]